Statuto e Regolamento

Premessa

La Confamministratori, Confederazione Nazionale Amministratori Immobiliari, è un'associazione professionale che riunisce gli amministratori di condominio di tutta Italia. Lo scopo della Confamministratori è quello di tutelare gli interessi degli amministratori e promuovere la loro professionalità, nonché di fornire assistenza e servizi agli stessi.

Statuto

Lo statuto della Confamministratori definisce i principi fondanti dell'associazione, gli organi sociali, i loro compiti e le modalità di funzionamento. Lo statuto disciplina inoltre i diritti e doveri degli associati, le modalità di ammissione e di recesso dall'associazione, nonché le sanzioni disciplinari.

Regolamento

Il regolamento della Confamministratori integra lo statuto e disciplina nel dettaglio il funzionamento dell'associazione. Il regolamento stabilisce le modalità di convocazione e di svolgimento delle assemblee, le modalità di elezione degli organi sociali, i criteri di gestione del patrimonio dell'associazione, nonché le norme di comportamento degli associati.

Consultazione

Lo statuto e il regolamento della Confamministratori sono consultabili sul sito web dell'associazione all'indirizzo